Informazioni su Google My Business
Link al supporto ufficiale Guida di Google My Business
Google My Business consente ad aziende, prodotti, brand, artisti e organizzazioni di gestire la loro presenza online con Google in modo semplice e veloce. Se utilizzi la dashboard di Google My Business hai la possibilità di:
- Tenere aggiornate le informazioni sulla tua attività su Google
- Fidelizzare i clienti utilizzando una pagina Google+.I follower della pagina della tua attività possono esprimere il loro gradimento e fornire feedback con post e recensioni, nonché utilizzare il pulsante +1 per promuovere prodotti e servizi su Google+, Ricerca Google, Maps o in annunci.
- Tenere traccia del coinvolgimento con statistiche relative ai post e alle pagine Google+.
- Visualizzare informazioni sui tuoi canali YouTube e sul tuo account Google Analytics correlati
- Creare facilmente campagne AdWords Express e tenere traccia del relativo rendimento
Le attività con sede fisica o che offrono servizi in aree geografiche locali ottengono vantaggi aggiuntivi. Una volta verificata la tua attività su Google My Business, puoi:
- Far trovare la tua attività commerciale su Google. Google può utilizzare le informazioni sull’attività da te fornite nei risultati di ricerca locale.
- Leggere e rispondere alle recensioni dei clienti
- Ottenere statistiche sulla modalità con cui i clienti hanno cercato la tua attività e sulla loro provenienza
Inizia ad aggiungere le informazioni relative alla tua attività su Google.
Visibilità online con Google My Business
Utilizza Google My Business per portare online un brand, un’organizzazione, un artista o un’attività locale. Quando aggiungi la tua attività utilizzando Google My Business, crei una pagina Google+.
Pagine di attività commerciali local
Vuoi aggiungere le informazioni sulla tua attività commerciale su Google Maps?
Se crei una pagina local su Google My Business, le informazioni sulla tua attività commerciale possono essere visualizzate nella Ricerca Google, su Google Earth e in altre proprietà di Google. Viene inoltre creata una pagina Google+ per la tua attività che ti consente di comunicare con i tuoi clienti.
Scegli una delle due categorie di pagine local disponibili quando ti registri a Google My Business:
- Attività con sedi. Seleziona questa opzione se servi i clienti presso la sede della tua attività e desideri che i clienti possano trovarti su Google Maps.
- Esempi: ristoranti, alberghi, negozi
- Attività che operano in aree coperte dal servizio. Seleziona questa opzione se servi i clienti presso le loro località all’interno di una determinata area coperta dal servizio e desideri che i tuoi clienti trovino tale area su Google Maps.
- Esempi: idraulici, servizi di taxi e consegna di pizza a domicilio
Se desideri aggiungere molte sedi di attività commerciali in una sola volta, puoi utilizzare Le mie sedi in Google My Business.
Pagine di brand
Brand, organizzazioni, artisti e altri gruppi o singole persone possono creare pagine Google+ per raggiungere follower, fan e clienti su Google. Le pagine di brand, organizzazioni o artisti non includono un indirizzo o altre informazioni sulla sede fisica che vengono visualizzate su Google Maps.
Account Google Places per le aziende e Google+
Se hai già utilizzato la dashboard di Google Places per le aziende o delle pagine Google+ per gestire le informazioni sulla tua attività, potresti avere notato che è stato eseguito automaticamente l’upgrade del tuo account alla dashboard di Google My Business. Con Google My Business è facilissimo assicurarti che le informazioni sulla tua attività commerciale locale possano essere trovate facilmente su Google, anche su Google Maps, Ricerca Google e Google+.
IMPORTANTE. Se hai utilizzato Google Places per le aziende per gestire dieci o più sedi, leggi questo articolo per avere ulteriori informazioni sul passaggio a Le mie sedi in Google My Business.
Informazioni su Google My Business per dispositivi mobili
Google My Business ti mette in contatto con i clienti che ti cercano nella Ricerca Google, su Maps, Google+ o dai dispositivi mobili. Utilizza l’app gratuita per:
- Assicurarti che i clienti possano trovarti, aggiornando le informazioni sulla tua attività, inclusi orari, indirizzo, informazioni di contatto, foto e descrizione.
- Tenere informati i clienti pubblicando aggiornamenti e foto.
- Scoprire come i clienti trovano la tua attività e interagiscono con essa grazie ad alcune statistiche.
Puoi scaricare l’app gratuita nel Google Play Store o nell’App Store.
Differenze tra l’applicazione per computer desktop e quella per dispositivi mobili
L’app per dispositivi mobili Google My Business ti consente di gestire e modificare le informazioni sulla tua attività su Google. Tuttavia, al momento le seguenti funzioni non sono disponibili per i dispositivi mobili:
- Eliminazione di una pagina
- Modifica delle impostazioni della pagina
- Aggiunta di determinate categorie in una pagina
Anche le attività commerciali che servono una specifica zona possono apportare un numero limitato di modifiche alla zona servita.
Accessibilità: Android fornisce assistenza per l’accessibilità agli utenti ciechi e ipovedenti con le app TalkBack e BrailleBack. Visita il Centro assistenza TalkBackper conoscere ulteriori informazioni a riguardo.
Attività commerciali locali
- Verifica di un’attività commerciale locale su Google
- Modifica delle informazioni sull’attività commerciale su dispositivi mobili
- Stato delle modifiche nell’editor della scheda
- Attività che operano in aree coperte dal servizio sui dispositivi mobili
- Eliminazione di una pagina
- Introduzione ad AdWords Express
- Modalità di utilizzo delle informazioni sulle attività commerciali da parte di Google
- Richiesta di aggiunta dell’attività su Google Maps per cellulari
- Recensioni
Ottimizzazione delle informazioni sull’attività commerciale
Assicurati che le informazioni sull’attività commerciale siano complete e precise.
- Assicurati che la posizione della tua attività commerciale sulla mappa sia corretta in modo che gli utenti possano trovarla facilmente. Puoi trascinare l’indicatore nella posizione esatta della tua attività commerciale.
- Specifica il sito web dell’attività autorevole e ufficiale nella pagina Google+ Local perché Google utilizza le informazioni del tuo sito web per migliorare i risultati di ricerca.
- Aggiungi informazioni come orario di apertura e modalità di pagamento che agevolino la scelta degli utenti tra i risultati di ricerca.
- Naturalmente assicurati che il nome dell’attività commerciale, l’indirizzo e il numero (o i numeri) di telefono siano corretti.
- Per ulteriori informazioni leggi le norme sulla qualità di Google My Business.
- Per ulteriori informazioni su come aiutare Google a eseguire la scansione e l’indicizzazione del tuo sito, dai un’occhiata alla Guida introduttiva all’ottimizzazione per motori di ricerca.
Scegli le categorie specifiche più appropriate per la tua attività commerciale.
- Scegli una categoria dall’elenco dei suggerimenti per aiutare Google a visualizzare la tua azienda nelle ricerche corrette.
- Non avere paura di scegliere categorie specifiche invece che generiche. È importante che le categorie siano accurate e descrivano precisamente la tua attività commerciale. L’algoritmo di ricerca di Google mostra agli utenti che cercano “Negozi di libri” anche attività commerciali relative a categorie più specifiche come “Negozi di libri usati”, “Fumetti” e “Negozi di libri rari”.
Stabilisci una presenza sul Web solida e accurata.
- Google migliora i risultati di ricerca aggregando informazioni sulla tua attività commerciale recuperate su tutto il Web. Assicurati che le informazioni sulla tua attività commerciale pubblicate su siti di terze parti siano accurate e prova a contattare direttamente i responsabili dei siti per richiedere la correzione di eventuali informazioni errate.
- Incoraggia i clienti a scrivere recensioni sulla tua attività facendo clic su Scrivi una recensione nella pagina Google+ Local.
Aggiunta di un brand, un’organizzazione o un artista su Google
Brand, organizzazioni o artisti possono utilizzare Google My Business per restare in contatto online con clienti o fan.
Le pagine dei brand non contengono indirizzi o altre informazioni sulle sedi fisiche che vengono visualizzate su Google Maps, ma offrono alle organizzazioni diversi modi per entrare in contatto con follower, fan e clienti su Google.
Per creare la pagina di un brand, un’organizzazione o un artista, procedi nel seguente modo:
- Visita Google My Business.
- Fai clic sul link Non hai un’attività commerciale locale? nell’angolo in alto a destra della pagina.
- Fai clic su Brand nella sezione “Scegli tipi di attività”.Nota. Se desideri aggiungere la tua attività su Google Maps, svolgi questa procedura.
- Seleziona il tipo di pagina che desideri creare. Scegli un nome e aggiungi un sito web, se ne hai uno. Puoi anche stabilire chi può visualizzare i tuoi post.
- Fai clic sul pulsante Continua. Visita la nuova pagina o accedi alla dashboard per gestirla.
Dopo aver creato la pagina, segui le istruzioni nelle finestre di dialogo per impostare i dettagli del tuo profilo e fai sapere agli altri che hai una nuova pagina. Tutte le pagine sono pubbliche non appena vengono create.
Gestori
Se stai creando una pagina per la tua organizzazione, tieni presente che le pagine possono avere più gestori. Può essere utile aggiungere altre persone come gestori, in modo che queste possano intervenire nel caso in cui sia necessario che una persona diversa dal proprietario gestisca la pagina. Ciò significa che più persone possono gestire la pagina senza che sia necessario condividere con loro le credenziali dell’account. Inoltre, se crei una pagina per un’organizzazione e non vuoi più essere il proprietario, puoi trasferire la proprietà a qualcun altro.
Come eseguire la verifica
Come eseguire la verifica
Risoluzione dei problemi relativi alla verifica
- Non riesco a trovare l’attività su Google
- Condivisione del codice di verifica
- Verifica dopo le modifiche alla scheda
- Qualcun altro ha verificato la mia attività commerciale
- Cartolina postale contenente il codice di verifica persa o non recapitata
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